Aprile, 2024
18Apr6:30 pm9:30 pmUN AMICO SPECIALE/AUTISMO / GIOVEDÌ 18 APRILEPET THERAPY E AUTISMO - WORKSHOP
Dettagli evento
ARGOMENTO Autismi e disturbi del neurosviluppo possono essere caratterizzati da compromissione dell'interazione sociale, da deficit della comunicazione
Dettagli evento
ARGOMENTO
Autismi e disturbi del neurosviluppo possono essere caratterizzati da compromissione dell’interazione sociale, da deficit della comunicazione verbale, da interessi ristretti e da comportamenti rituali ripetitivi. La pet-therapy (o terapia assistita con animali) è un intervento terapeutico realizzato con l’ausilio di animali. Questo intervento nasce nel 1953 con il neuropsichiatra infantile americano Boris Levinson, che per pura casualità scoprì come la presenza del suo cane nello studio fosse importante per migliorare la relazione con un bambino Autistico suo paziente.
PROGRAMMA
Durante la serata vedremo insieme quali applicazione possono avere gli interventi assistiti con gli animali e quali benefici possono apportare nei casi di autismo e disturbi nel neurosviluppo.
RELATRICE – Dott.ssa Laura Micol Bertagna
Psicologa clinica e dell’età evolutiva, coadiutore del cane, responsabile di progetto e referente di intervento in IAA, collaboratrice nei progetti dei Cani del Mulino dal 2020.
LOCATION
Fellows Dogs Beauty Lounge + Academy
Via Gavardina, Traversa I Ponte San Marco, CALCINATO (BS)
PREZZO
Euro 50 (+iva)
INFO E ISCRIZIONI
-
- academy@fellowsdogs.it
- Tel. +39 030 0978 059
Data
(Giovedì) 6:30 pm - 9:30 pm