CORSO INTEGRATIVO GATTO E CONIGLIO – IAA
Il corso per coadiutore del gatto e del coniglio è un’integrazione del corso base cane e animali d’affezione.
Il corso approfondisce le competenze specifiche del coadiutore del gatto e del coniglio, i cui compiti sono di assumere le responsabilità della corretta gestione dell’animale ai fini dell’interazione, coerentemente con il contesto e gli obiettivi dell’intervento.
DURATA: 8 ore
MODALITÁ: in presenza
- Lezioni Teoriche / Protech Srl – Via Adriano Olivetti, 11 – Rezzato (BS)
REQUISITI DI ACCESSO
Attestato di partecipazione al corso propedeutico.
Riferimenti: Area Formazione e Orientamento Tel. 393 273 7535 / academy@fellowsdogs.it
_____________________________________________________________________
I nostri corsi sono organizzati in collaborazione con Protech S.r.l., ente di formazione con sede a Rezzato (BS), accreditato da Regione Lombardia per l’erogazione di servizi di istruzione e formazione professionale.
Grazie a questa collaborazione, possiamo offrirti percorsi formativi certificati, garantiti da un’azienda con esperienza e competenza nel settore.
Calendario corsi
Formazione
CORSI IAA – PET THERAPY
I corsi legati al mondo della conosciuta PET THERAPY sono stati dal 2015 regolamentati con le Linee guida nazionali e recepite dalla Regione Lombardia. I Corsi sono riconosciuti a livello nazionale e spendibili quindi su tutto il territorio.
CORSI PER ISTRUTTORI ENCI
Se il tuo sogno è poter lavorare con i cani allora perché aspettare? Per diventare un professionista nel mondo cinofilo è necessario affidarsi a chi ti può dare le base per il tuo futuro lavoro, a chi ti mette di fronte anche alle difficoltà oltre che al bello di poter aiutare i cani e le persone a capirsi al meglio.
CORSI PER HANDLER ENCI
Corso utilissimo per addestratori, istruttori, allevatori e appassionati al mondo delle esposizioni cinofile. Il corso infatti è rivolto a coloro che vogliono presentare soggetti sui ring in modo impeccabile.
PILLOLE CINOFILE
IL RICONOSCIMENTO DELL’ENCI
La richiesta di riconoscimento del centro cinofilo richiede numerose regole e necessità legate alla struttura e noi abbiamo brillantemente superato la prova
DIVENTARE ADDESTRATORE, ISTRUTTORE, EDUCATORE?
E’ sempre dubbiosa la differenza di questi tre ruoli molto simili ma molto diversi. La base comune è …. sapere leggere i cani, unico e fondamentale requisito, studiare, osservare e capire i cani.

FORMAZIONE COSTANTE
Diventare educatore prevede un qualcosa in più… ma soprattutto non bisogna mai pensare di essere arrivati perché non lo si è mai! Ogni cane ci insegna qualcosa, ogni cane.
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI
I corsi con un docente solo magari non ha tutta questa visione del mondo cinofilo… ogni insegnante da sempre qualcosa e noi non possiamo perdere l’opportunità di imparare davvero!